Oggi, dopo un po' troppe settimane di assenza, nuova review Lush..osa!!!!
Io sono cresciuta, come credo tutte noi, con l'abitudine di farmi il bagno o la doccia con saponi solidi o docciaschiuma, ma quando ho scoperto che la Lush ci mette a disposizione delle morbide e scivolosissime gelatine, potevo non provarle?
E allora gelatina fu!
La Lush ne ha prodotte più di una e io al momento sono a quota tre provate.
La prima, quella che mi piace di meno delle tre, è Sesso e Volentieri ( The Joy of Jelly il nome originale... come siano arrivati a questo bislacco nome solo Lush lo sa). E' una gelatina bicolore, in parte lilla chiaro con micro venature viola, in parte viola. Secondo il sito Lush sa di gelsomino, muschio e ylang ylang. Personalmente faccio fatica a riconoscere questi odori all'interno del composto, ma il complesso è piacevole. Alla prima sniffata mi aveva dato l'impressione che sapesse di chimico, ma dopo averla utilizzata mi sono ricreduta. Lascia sulla pella un profumo naturale e delicato che però, almeno su di me, dopo poco svanisce.
La seconda è Whoosh! E' una gelatina che sa di lime, limone e pompelmo. Io la adoro! Ha lo stesso profumo del sapone Igloo che era in edizione limitata natalizia, e mi da una sensazione di freschezza meravigliosa. Sulla pella lascia il suo profumo agrumato per un bel po'. Unica nota dolente, idrata poco, anzi a me tende un po' a seccare la pelle. Ma mettendo dopo la crema idratante il problema non sussiste!!!
E questa è la numero tre. Oro incenso e birra!! L'hanno pensionata ma sono riuscita a trovarne ancora un pezzo e ne sono felice. Secondo me più che di birra sa di... avete presente le caramelle gommose a forma di bottiglietta di Coca Cola? Ecco! Quello è l'odore che ci sento, ma più dolce! E mi piace moltissimo. Idrata abbastanza, e l'odore rimane sulla pelle per ore!! Mi sono ripromessa di farne scorta nel caso Lush decidesse di rimetterla in circolazione.
Il bello delle gelatine da doccia è che sono divertenti. Molti le usano mettendole dentro delle spugne a retina o dei gambaletti di nylon, per non farsele scivolare di mano! Secondo me è proprio questo il divertimento! Scivolano via, sgusciano tra le dita e ti obbligano a cercarle, nel mio caso, nell'acqua della vasca! Ok, se avete fretta una bella sfregata sulla spugna e schiuma fu, ma se avete tempo e voglia provatele da sole!! Cè chi le tiene in freezer, come consigliano i signori Lush, e pare che non diventi rigida e sia ancora più divertente! Proverò ad agosto, per ora me le tengo tutte in bagno che mi guardano mentre decido quale delle tre sacrificare per il mio prossimo bagno :)
per Inci e info
www.lush.it