E' ora della prima review Lush e, pur essendo io amante immarcescibile dei saponi, dopo aver rovistato in bagno per scegliere il candidato ideale il mio sguardo è caduto su un barattolino nero a vite con un nome molto "fresco".
Ocean Salt di Lush è un esfoliante per viso e corpo che sa appunto di fresco e che si porta via tutte le cellule morte che trova sulla sua strada. Contiene sale marino ( in grani anche abbastanza grossi), cocco, avocado, pompelmo e lime ( in vodka) e altri componenti minori che ne fanno il miglior scrub che io abbia mai provato.
E' decisamente più efficace se usato sulla pelle appena umida, mentre sulla pelle bagnata l'effetto è ridotto, ma comunque buono.
E' ideale per chi come me combatte con punti neri e vive con una pelle che adora(va) essere spenta e gialliccia. Nel giro di poche settimane i miei punti neri si sono ridotti notevolmente e ogni volta che lo uso mi sento freeeeeeeeeesca.
Si usa a piccole dosi massaggiandolo sulla pelle del viso umida e poi si risciacqua abbondantemente. Se si ha la pelle grassa è un toccasana e, a detta dei signori Lush, si può usare quotidianamente. Per le pelli secche, meglio una volta a settimana. La mia pelle è mista e abbastanza sensibile: malgrado i grani di sale all'interno non mi ha creato nessuna irritazione considerando l'uso indiscriminato che ne faccio ( dalle 3 alle 5 volte a settimana).
E' ottimo anche per il corpo, ma per quell'uso consiglio vivamente il barattolo più grande.
Il profumo è molto gradevole, sa di cocktail al lime, ed è parecchio persistente. Quando me lo fece provare una delle commesse del negozio Lush delle Gru a Grugliasco, ricordo che l'odore mi rimase sulla mano per ore e ore. Ovviamente lo comprai :)
Questo è il link al sito con la pagina del prodotto e relativo INCI:
Nessun commento:
Posta un commento