martedì 24 dicembre 2013

Fondotinta Neve a confronto!!

Ciao :)



Vigilia di Natale, mangiato come porci e ora... posto questo!






Ho voluto provare il Flat Perfection di Neve, pur avendo ripetuto fino alla nausea 'Ho troppi fondi, questi non mi servono, costano e dureranno troppo poco'. Ma ovviamente sono una makeup addicted e, approfittando del mio primo ordine dal sito La Cimpinessa ( date un occhio, ci sono tante cosine carine e marchi interessanti, e Arianna è molto gentile e molto disponibile http://www.lacimpinessa.com/), ho preso un Flat Perfection colore Light Neutral ( il colore Neve più simile alla mia carnagione).

Avendo ancora un po' del fondo vecchia formulazione e una jar del Light Neutral High Coverage, oggi vi faccio una veloce comparazione e vi dico cosa ne penso.

Il colore steso risulta ovviamente diverso.
Il più chiaro è l'High Coverage, suppongo a causa della sua maggior coprenza. A seguire il Flat. Quindi il più scuro ( la differenza è poca, ma si nota) risulta il fondo in polvere di vecchia formulazione.
L'High Coverage è quello che mi piace meno. Se non si sta attente si rischia l'effetto mascherone ed è parecchio polveroso. 
Il Flat è decisamente il più leggero, molte lo hanno definito una cipria colorata e non posso dar loro torto. Devo dire che – non pretendendo una coprenza alta – è quello che mi soddisfa di più dei tre. Copre ma non troppo, è più setoso e più comodo da usare e da portare con se per eventuali ritocchi. Inotre lo specchietto all'interno della shell è molto carino e comodo. E l'effetto sulla pelle è bello: la pelle sembra satinata e non truccata.
Consiglio di prelevarlo con un pennello molto morbido e possibilmente non con un flatbuki. Questo perchè la superficie della cialda tende a 'sfarinarsi' e si rischia di sprecare prodotto. Con un pennello morbido e leggermete arrotondato lo spreco si limita e la stesura risulta più semplice ed omogenea. 
La durata del prodotto però non è esaltante. Finisce molto in fretta, vuoi per il formato compatto, vuoi per il fatto che se ne usa un po' di più non essendo coprente come gli altri. Il prezzo è altino se comparato alla durata. Una full di Light Neutral vecchio tipo mi durava dai 5 ai 6 mesi, in inverno. Il flat credo che arriverà a malapena a due e non usandolo tutti i giorni.

Direi che è tutto per ora!

Buon Natale a tutti! 

MaRi 









3 commenti:

  1. I like your blog, its really dope.
    Do you want to follow each other?
    If you want, than follow me, and let me know in comments, so I can follow you back with pleasure.

    We can follow each other on Instagram @andjela.dujovic, let me know in the comments so I can follow you back.

    www.bekleveer.com
    xoxo

    RispondiElimina
  2. I prodotti di questo brand mi hanno sempre incuriosita, ma ancora non sono passata all'acquisto ahahahaha XD Per questo trovo questo tipo di recensioni utilissime, grazie! ^^
    http://achiuu.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Hopefully this article will provide inspiration and motivation for all people
    antibiotik untuk keputihan

    RispondiElimina