sabato 12 ottobre 2013

Review - Tangle teezer: Original & fake.

Review della famosissima ( ormai ) spazzola a cura della nostra amica Maria Teresa (Andracass). Grazie MT :)

*****************************

Ho sentito parlare di questa spazzola poco tempo fa e mi ha incuriosito. Anzi, in un primo momento ho sentito solo il nome e non avevo idea di che cosa fosse. Ma google ha colmato la lacuna ed ho trovato un po’ di recensioni di questa spazzola ‘magica’.
Dicevano che districa senza far male e senza spezzare i capelli.
Io li ho mossi, si annodano facilmente e ai cambi di stagione ne perdo molti, così ho pensato che potesse essermi utile.
Naturalmente appena ho deciso di comprarla ho scoperto che in Italia non si vende. E’ prodotta in Gran Bretagna e la si trova solo online. Al costo non basso della spazzola bisogna, quindi, aggiungere le spese di spedizione.
Dopo aver analizzato qualche sito ho deciso di comprarla su ebay dal rivenditore ufficiale. Ho scelto il modello ‘Original’ perché mi è sembrata la più utile, ho scelto il colore tangerine (arancione puro) perché tra quelli proposti mi piaceva di più, e ho speso in totale, con le spese di spedizione, circa 15 euro.
L’unico problema è che la spedizione era non tracciabile, quindi con il rischio che venisse persa dalle poste oppure abbandonata sulla buca delle lettere. Ho avuto fortuna: ero in casa e il postino mi ha avvertito che c’era un pacchetto che non entrava in buchetta.
La spazzola ha una impugnatura in plastica senza manico, ergonomica per essere usata con la mano destra (male, io sono ambidestra). Le setole sono sempre in plastica, ma diversa da quella del manico e hanno due altezze diverse.
L’ho provata ed in effetti districa i nodi senza fare male, anzi quasi senza sentirsi. Inoltre dà volume ai capelli. Ne strappa anche molto pochi e quindi nella spazzola quasi non se ne trovano. L’ho provata sia sui capelli asciutti che su quelli bagnati. Buon rendimento in entrambi i casi.
E’ decisamente promossa.
Per curiosità e per avere il cambio ne ho ordinata una cinese direttamente da aliexpress, l’ebay cinese. Ci ha messo un mese ad arrivare, e questa volta, essendo raccomandata, c’è stata necessità della firma. Costo totale: 4,50 dollari. Circa 3 euro.
Stavolta ho scelto il colore viola con i brillantini e sempre il modello original.
Quando l’ho aperta ho visto subito che si trattava di un’imitazione: la scatola assomiglia a quella dell’originale, ma ha scritte diverse. La spazzola è in tutto simile, ma ha le setole leggermente più rigide: secondo me il materiale è diverso.
Il suo lavoro lo fa, però, allo stesso modo., quindi sono contenta di aver provato anche questa e di poterne avere due senza essermi svenata.
Ci sono anche altri modelli, quella da viaggio che è un po’ più piccola e si chiude e quella da doccia che è aperta per far scorrere via l’acqua e sta anche in piedi.
Poi c’è un modello piccolo a forma di fiore, immagino per bambine.

Nelle foto, a sinistra quella originale e a destra quella cinese.






7 commenti:

  1. Brava Andracass per la review *_________*

    RispondiElimina
  2. grazie per la review, MT!
    Sono sempre stata tentata da questa spazzola, ma visto il prezzo e visto che comunque sono molto simili, mi sa che proverò quella cinese! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio che c'è sempre il problema dogana dietro l'angolo: se ti fermano il pacchetto (e ne fermano a campione), non paghi dogana perché il valore è basso, ma paghi l'operazione e si tratta di 10-15 euro.
      Andracass

      Elimina
    2. ultimamente ho ricevuto diversi pacchettini dalla Cina e non ho pagato spese doganali, speriamo non succeda proprio stavolta! grazie, comunque ;)

      Elimina
  3. Faccio un'aggiunta.
    Avevo ordinato tempo fa anche il modello portatile, chiamato Stylish. Per la precisione, ne ho presi due in Cina (li vendevano solo in coppia) a 13,49 dollari, circa 10 euro, sempre raccomandata internazionale compresa. Ho chiesto i colori oro e fucsia, e il disegno pecorelle in alternativa, ho avuto fucsia e pecorelle. Molto allegre!
    Queste qui, a differenza dell'altra, sembrano proprio originali. La scatola è identica, le setole anche. Solo un po' più piccole, quindi comode da portarsi dietro, ed hanno una protezione che "chiude" le setole, così non si rovinano.

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato queste spazzole...forse sono l'unica al mondo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla, sei in buona compagnia! ;)

      Elimina