venerdì 15 novembre 2013

Shampoo al miglio rinforzante di FITOCOSE

Buongiorno a tutti :)

Oggi vi parlo di questo shampoo Fitocose, il primo da me acquistato di questa marca.





Preso per il moroso con l'ultimo ordine a Fitocose:  ha capelli molto fini che tendono a cadere ( un po' per stress, un po' per questioni fisiologiche.. i 40 si avvicinano). A distanza di un paio di mesi di uso regolare posso dirvi cosa ne pensa ( e cosa ne penso io).


La sua impressione è che i capelli siano meno secchi, ma prima usava uno shampoo solido Lush. Quindi probabilmente il problema stava nello shampoo troppo aggressivo. Scomparsa anche la forfora ( forse per lo stesso motivo, ed era comunque poca) e i capelli sono morbidi. Ho avuto le stesse impressioni, specie per la morbidezza del capello post lavaggio e per la dipartita della (sua) forfora.


L'inci ( qui la scheda sul sito FITOCOSE http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali/shampoo-al-miglio-rinforzante.aspx?id=5688 ) è ottimo. L'odore è leggero, non saprei dire di cosa sappia esattamente. E non resta molto sui capelli. Fa poca schiuma, in effetti non contiene tensioattivi che schiumano molto, ma lava bene. La schiuma spunta alla seconda passata, ma è comunque poca. I capelli rimangono morbidi e puliti per parecchi giorni e, soprattutto, sembrano cadere un po' meno dalla testa del moroso. Non posso dire che abbia davvero potere rinforzante, in quanto la diminuita caduta di capelli potrebbe essere imputata al semplice cambio di shampoo o ad altri fattori, ma l'effetto pulito e la morbidezza dei capelli sono ben visibili.

L'ho provato anche su di me, e devo dire che la mancata schiuma dà quasi fastidio, ma alla fine i capelli sono lucidi e morbidi, e rimangono puliti per giorni. E non ho nessuna sensazione di prurito, come mi capita a volte con shampoo più sgrassanti.


Non è molto economico ( i classici shampoo da supermercato costano molto meno), e la poca schiuma porterebbe ad utilizzarne più di quanto necessario, ma credo che lo ricompreremo visti gli effetti molto graditi.

Qualcuno di voi lo ha provato? Come vi siete trovati?

Un bacio

MaRi :)




Nessun commento:

Posta un commento