lunedì 12 novembre 2012

Review nuova collezione French Royalty by Neve Cosmetics

ciao :)

finalmente ce l'ho fatta!! 4 giorni di uso (ed abuso direi) della nuova collezione Neve, la French Royalty, che comprende due matite, due blush e quattro ombretti, e ora ve ne parlo.

gli swatches mi sono venuti maluccio ( niente sole quindi colori non veritieri ) quindi passo. ormai le blogger che ricevono regolamente le anteprime Neve li hanno pubblicati fino alla nausea.
quindi... le mie impressioni a caldo con le foto dal sito, nulla più!


partiamo dalle matite:



CORONA (silver)
molto morbida, scorre molto bene, purtroppo asciuga meno bene.
ovviamente, come per tutti gli altri prodotti provati, parlo della resa sulla mia pellaccia. magari sono io ad essere problematica ma questo è l'unico "difetto" che posso attribuire alla maggior parte dei Pastelli Neve Cosmetics. su di me faticano ad asciugare. nella rima interna sono abbastanza ok, durano discretamente, i colori sono favolosi e quindi nessuna lamentela ( non so voi, ma io la matita me la porto dietro durante la giornata e, se serve, nella rima interna ripasso!). sulla palpebra superiore hanno qualche difficoltà ad asciugare, problema che, ad esempio, non ho riscontrato con le 24/7 di Urban Decay. quindi, se non le fisso con un pelo di cipria, dopo poco mi ritrovo la mezzaluna stampata in alto sulla palpebra, sotto le sopracciglia. spesso sono di fretta, quindi niente cipria. mea culpa, ma a prescindere dal reo di turno, il problema rimane.
questa matita argento non è differente. nella rima interna mi dura parecchio, sopra me la ritrovo che si sdoppia con un effetto poco simpatico. si rimedia in fretta, ma non è buona cosa.
il colore è argento purissimo, molto molto luminosa.
devo dire che la morbidezza della punta e il fatto che, pur mettendola nella rima inferiore, non mi arrossi ne faccia lacrimare l'occhio, sono due cose che apprezzo molto.
e l'inci è ottimo per i miei canoni ( forse non aiuta la tenuta, ma i miei occhi ringraziano!! )




INDIGO (blu)
questa, come il pastello lilla,  non da problemi di mezzelune inopportune.
messa lì sull'occhio e lì è rimasta, dalle 8 alle 22. e quasi senza che il colore sbiadisse.
è abbastanza morbida, meno di Corona ( forse per questo asciuga prima?), si stende bene, la linea è netta ( vi parla una che fa fatica a fare righe decenti, quindi valutate voi :D ). nella rima inferiore dura molto e anche questa non mi da problemi di arrossamenti/lacrime.
il colore è favoloso!! ho sempre scartato le matite blu perchè con il mio colore di occhi fanno un po' a pugni, ma qui mi sono ricreduta. è blu ma con del viola, non è matte, direi satinata, quindi per me è l'ideale (troppi brillini mi danno fastidio). si sfuma un po' meno bene delle altre, ma sono riuscita a domarla senza troppi problemi.


i blush:



BOUDOIR 
a vederlo dalla jar la prima cosa che ho pensato è stata "troppo chiaro per me". Io sono una light neutral ( parlando in linguaggio Neve ) e in inverno un misto Light/Fair. quindi questo colore sembrava troppo chiaro.
invece si vede, è abbastanza discreto ( basta non eccedere), non è shimmer ma ha una finitura satinata, quindi niente effetto troppo sbirluccicoso.  sul sito lo definiscono rosa pesca con satinatura color malva.



NOBLESSE
più scuro di Boudoir, e tendente al mattone. portabilissimo per me. decisamente più brillantinoso, ma non eccessivamente. di giorno va sfumato bene altrimenti si rischia l'effetto Heidi. molto bello.



e infine gli ombretti: li ho lasciati per ultimi perchè sono quelli che mi hanno più deluso (alcuni perlomeno).



CHATEAU
duochrome. base marrone con riflessi verdi. per chi lo conosce, ricorda molto Camaleonte di Neve ma la base qui è davvero marrone ( Camaleonte da sul borgogna) e il duochrome è molto meno evidente/invadente.
usato bagnato i riflessi verdi tendono a perdersi e diventa un marrone medio e basta. non molto scuro, ottimo per il giorno. asciutto con una base sotto rende al meglio e risaltano i riflessi verdi.



VERSAILLES
al momento della presentazione pensavo fosse un rame chiaro e molto shimmer. una sorta di Sole d'Africa portabile anche per me. non lo è.
per me è un dorato scuro, che si avvicina un po' al bronzo, pieno zeppo di brillantini. che purtroppo tendono a sfuggire e svolazzare ovunque.
da solo e di giorno non è utilizzabile con discrezione, di sera è molto bello. mi raccomando la base, altrimenti dopo un po' non rimane molto sulla palpebra.




SANG BLEU
il migliore della collezione senza dubbi.
stesso discorso fatto con la matita Indigo. è un blu che mi ha stupito. sembrava blu con riflessi viola, invece è viola con riflessi blu.
insomma, su di me i blu fanno pena. questo no, forse perchè la base è viola e il viola di solito con i miei occhi verde/nocciola ci sta più che bene.
ha una buona dose di shimmer e l'effetto con base colorata sotto è ottimo.



COLLIER
( sottotitolo: la nota dolente ).
giuro, dalle foto sembrava bellissimo, poi lo provo e delusione totale.
il colore di per se è bello, riflette una luce fredda che promette bene. il dramma è stenderlo e farlo rimanere al suo posto.
asciutto vola ovunque, peggio di Versailles, e non si vede moltissimo. inutile provare a caricare la dose, tanto non sta su. con la base sotto sta su discretamente, ma tende a perdere l'effetto "luce pura". diventa un azzurrino/grigino. non brutto ma si snatura il colore.
bagnato è un altro dramma. si impasta, non si stende bene, asciuga male e va nelle pieghe. ho provato sia con l'acqua sia con la Nebbia Fissante di Neve. stesso risultato impietoso. messo nel tappino della jar, letteralmente lo rincorrevo con il pennello, ma si appiccicava al tappo invece che al pennello. non ho messo troppo liquido, la solita dose. è lui il problema.
davvero un peccato perchè il colore visto dalla jar è molto bello.

nota sugli ombretti. 
bagnato ho provato solo Collier, e come detto non va.
gli altri provati tutti con e senza base.
con base: bene, reggono abbastanza, non vanno nelle pieghe, i colori più shimmer perdono un po'.
senza base: Sang Bleu tende a scomparire dopo poche ore. Collier non ne parliamo, scompare prima di uscire dal bagno. Versailles poco meglio di Collier.  Chateau regge discretamente, ma non tantissimo, e dopo qualche ora il verde è scomparso.
nel caso di Versailles e Collier forse sono i glitter a ridurre la tenuta. è una mia idea.

in generale la collezione non mi ha fatto impazzire. mi aspettavo colori più originali e tenuta migliore. ma magari è la mia palpebra ad avere problemi. anche se con molti colori in polvere di Neve non ho nessun problema.
sono una brown addicted, avrei puntato di più sui marroni, mi ritrovo a lodare la mia bestia nera, il blu :P

è tutto.

alla prossima :)


MaRi



7 commenti:

  1. Peccato per Corona, ci avevo fatto un pensierino ma se mi dici così lascio stare!

    RispondiElimina
  2. su di me è così. ma ho letto di ragazze entusiaste di tutti i Pastelli. magari è la mia palpebra ad essere oleosa.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, ho visto il link del vostro blog sul forum Neve ;)
    che bella recensione!
    Io ho acquistato sia Corona che Zaffiro:
    Zaffiro non mi sta bene come colore ma ha un'ottima resa;
    Corona è effettivamente morbidissima ma per me che ho la palpebra secca e occhi sensibili è perfetta! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi fa piacere che sei venuta a trovarci!!!
      a giorni, dovrei ricevere Corona, io amo le matite argentate e spero che questa non mi deluda...

      grazie x essere passata!
      ti ricordo che abbiamo indetto un contest, se ti va potresti partecipare!!!
      bye :)

      Elimina
    2. Corona secondo me è bellissima soprattutto come kajal, e la trovo utile anche come base ombretto!

      Grazie, vado a vedere! :-)

      Elimina
  4. ciao :)
    grazie per essere passata a salutarci!

    hai provato a usare zaffiro diversamente? magari come base per ombretto? io ci ho messo sopra Fumo di Minerale Puro e mi sono ritrovata con un grigio sfumato di blu! non so come descriverlo, ma l'effetto era davvero bello *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...Zaffiro l'ho già scambiato con un'amica!! :D
      L'ho provato come eyeliner e kajal,come base ombretto in effetti no :-(
      Comunque grazie del consiglio, a presto! :)

      Elimina