lunedì 7 gennaio 2013

Buon Anno e.. Dritti al punto!

Ciao ragazze/i!!!
Come va? Passato bene le feste? Spero che abbiate trascorso una buona fine dell'anno e che questo appena entrato sia pieno di amore e serenità per tutti... Ce n'è davvero bisogno!


Nel primo post dell'anno vi propongo le mie opinioni su uno dei prodotti per capelli, che Lush ha lanciato in autunno (credo XD). Anyway... sin da quando è uscita questa nuova linea, l'unico che mi ha veramente incuriosita è stato "Dritti al punto"   ("Shine so bright" in UK).
Si tratta di un olio solido da distribuire sulle punte in modo da "curare" le doppie punte... ecco, sul fatto che le curi non ne sono molto convinta visto che ho accorciato i capelli prima che mi arrivasse! Quindi mi astengo dal dare un giudizio al riguardo...Magari tra qualche mese ne riparliamo! 




Posso dirvi, però, che quando lo uso (praticamente sempre, da quando ce l'ho), le punte stanno tutte unite e al loro posto senza aprirsi tipo cespuglio! Vabbè, direte voi, è un olio, è normale che sia così!
Certo sarà  per questo, però ha una qualità molto importante che è quella di non ungere particolarmente i capelli e di non appesantirli, come farebbe la maggior parte degli oli in commercio; infatti, può essere distribuito anche sul resto della chioma, (senza esagerare troppo mi raccomando), anche solo per profumarli...Così avrete capelli morbidi e profumati di zagara!!! 
Nota dolente: il packaging non è dei migliori!
E' quello classico dei liptint di Lush e, sinceramente a me non basta sfregare solo un dito per prelevare questo tipo di prodotto quindi, a meno che voi non abbiate delle dita piccolissime, non viene benissimo.
D'altro canto, se avessero fatto un formato più grande chissà quanto sarebbe costato, visto il prezzo non proprio irrisorio di questo (€ 8,50 x 10gr).
A onor del vero devo ammettere che pur usandolo da un pò, è rimasto praticamente intatto!

Personalmente ve lo consiglio, perchè è Cruelty free, dura a lungo, ha un buon profumo e ha un inci, credo, più che buono (nn sono molto ferrata in questo campo)...
Ve lo posto "ch'è meglio!!!"


In verde gli ingredienti naturali, in nero quelli sintetici.
Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Cera Candelilla (Euphorbia cerifera), Olio Extra Vergine di Oliva (Olea europaea), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Neroli (Citrus Aurantium amara), Olio Essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi), Olio Essenziale di Palissandro (Aniba rosaeodora), Uova Fresche di Galline Ruspanti (Eggs), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Hydroxycitronellal, Geraniol, *Citral, *Farnesol, *Limonene, *Benzyl Benzoate, *Linalool.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.


Dimeticavo...è acquistabile presso le botteghe sparse per l'Italia e on-line su www.lush.it.


Alla prossima!!! 
bye!

simo*   


 UPDATE! (23 Giugno 2013)

Ciao a tutti!
Dopo un pò di mesi posso darvi un'opinione più sensata...
A mio avviso è uno dei prodotti migliori che abbia mai provato di Lush e lo promuovo a pieni voti... Sul fatto che cura le doppie punte ho sempre qualche dubbio ma secondo me le previene (ovviamente usandolo con costanza!)
Personalmente, da quando lo uso, ho notato che non ne ho tante come in passato e vi assicuro che, da phon addicted, erano davvero tante e non solo doppie... triple, multi...insomma uno schifo! XD
Spero di esservi stata utile :)

a presto!

simo*   

7 commenti:

  1. Ciao
    Continuo ad usare Crine Tempestose e mi trovo bene, ma questo sarebbe da provare, magari se capito a Londra da mia cognata ci faccio un pensierino... :-)
    Per prenderne la quantità giusta invece di usare le dita prova a grattare la superficie con una spatolina (io ad esempio uso i bastoncini in legno o in plastica delle macchinette del caffè per passarmi il burro di karitè sulle labbra).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam!
      Conviene prenderlo in Uk, infatti!
      Potresti utilizzare di tanto in tanto Crine come trattamento per tutta la chioma e + spesso Dritti; inoltre è molto comodo da portare in borsetta, anche solo dare un pò di profumo ai capelli...
      Grazie x il consiglio, ci proverò anche se penso sia un pò duro...

      Elimina
  2. io l'ho comprato proprio oggi!!! :) vediamo come va... la commessa comunque ha detto che il capello prima va tagliato..cioè devi partire da un capello già sano in partenza...altrimenti ha detto che l'unica azione che ha è quella di unire le doppie punte..però insomma meglio di niente!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti... diciamo che la descrizione sul sito è un tantino fuorviante! effettivamente si sa che le doppie punte non si possono curare; però il fatto stesso che aiuta a tenerle posto è già un passo avanti!

      Elimina
  3. io non ho ancora trovato il prodotto lush per i capelli più adatto a me...non so se perseverare nei tentativi o abbandonarmi direttamente all'idea che i miei capelli sono intrattabili... :(
    Bel blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dopo averne provati un paio, posso dirti che amo Atlantide e Big! anche se non posso dire di aver trovato il mio shampoo ideale in assoluto, con loro i miei capelli risultano molto puliti e voluminosi, cosa che non posso dire di A tutta birra che me li appesantiva da morire...

      grazie, cara! :)

      Elimina
  4. Anche a me piace tanto Simo!!! Ora che torno da 2 mesi di mare diventerà il mio migliore amico: non ho molte doppie punte, ma sono moooolto secche...

    RispondiElimina