giovedì 28 febbraio 2013

Shampoo al Tea Tree Oil - Jason

Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò dello Shampoo al Tea tree Oil di una marca che non avevo mai provato ovvero la Jason!
La Jason è un'azienda americana nata nel 1959 che produce prodotti (scusate il gioco di parole XD) di diverso genere, per l'igiene della persona  (dalle creme corpo al dentifricio) con ingredienti naturali e senza l'utilizzo di parabeni, SLS e schifezzuole varie...
Quì il sito ufficiale: http://www.jason-personalcare.com/

Dopo questa breve introduzione parliamo di questo shampoo; come potrete immaginare, visto che l'ingrediente principale è il Tea tree oil,  promette un'azione antibatterica, di favorire la scomparsa della forfora, di alleviare il prurito al cuoio capelluto e tante altre belle cose.

 


Si presenta molto liquido e con un profumo di tea tree oil, appunto, che personalmente amo perchè dà una bella sensazione di freschezza e pulito. Peccato non basti solo questo per promuovere un prodotto... L'effetto che ha su di me è quasi inesistente, cioè non fa niente di più che non facciano altri shampoo provati!
Quindi, considerato il prezzo che sinceramente non è tanto (circa €9,50 x 500ml di prodotto) ma che comunque non è basso, e il fatto che in Italia per quel che ne so non è reperibile, lo devo bocciare. Inoltre altra cosa che odio è che mi lascia i capelli unti alla radice quindi... strabocciato!


INCI: Water (Aqua), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Lauryl Glucoside, Babassu Oil Polyglyceryl-4 Esters, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Algae Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Extract*, Equisetum Arvense Leaf Extract*, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Salvia Officinalis (Sage) Extract, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract*, Citric Acid, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrolyzed Wheat Protein, Lecithin, Panthenol, Potassium Hydroxide, Retinyl Palmitate, Sodium Chloride, Sodium Citrate, Sodium Coco- Sulfate, Sodium Laurylglucosides Hydroxypropyl Sulfonate, Sodium PCA, Sodium Sulfate, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Alcohol*, Benzoic Acid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal , Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Fragrance (Parfum).
*Certified Organic Ingredient.

No Parabens, SLS or Phthalates. 



Comunque se volete provare qualcosa di questa marca, che ovviamente è Cruelty Free certificata dalla BUAV,  la trovate sul sito inglese www.feelunique.com che tratta tantissime marche e spedisce gratuitamente in tutto il mondo. Se non siete ancora clienti, potete usufruire di uno sconto del 10% sul vostro primo ordine se presentati da un vecchio cliente; se vi interessa fatemi sapere che vi invito! :D

Spero di esservi stata utile, e mi raccomando fatemi sapere se avete mai provato qualcosa di questa marca e come vi siete trovati!!

bye bye!
simo*

Nessun commento:

Posta un commento