Della serie... chi va piano va sano e fa una review completa: dopo mesi di uso, ed abuso, di una buona parte dei pennelli Real Techniques in circolazione ( una metà direi, ma appena posso ne recupero altri), eccomi a parlarvene.
Premetto che sono i miei preferiti in assoluto ( no, non ho mai provato MAC quindi non ho modo di fare paragoni, ma ho provato Neve, Ecotools, Minerale Puro, Urban Decay e altre marche, tutte secondo me inferiori come qualità setole e rapporto qualità/prezzo) ed eccovi review dettagliata ( al solito, il mio punto di vista) di tutti i pennelli Real Techniques che possiedo.
Sono acquistabili solo online e i prezzi non sono esorbitanti per mia fortuna :)
Tutte le setole sono molto morbide e molto compatte, sintetiche, di ottima qualità e sempre perfette anche dopo molti lavaggi. I Set hanno un porta pennelli semirigido, che si può utilizzare come base, volendo ( un po' improbabile per me, il mio bagno è piccino e le superfici sfruttabili poche), ottimo da portare in viaggio.
I manici sono in alluminio, molto leggeri, a prima vista ( e anche dopo) danno l'idea di essere molto robusti. A parte i pennelli più piccoli, stanno tutti in piedi ( sembra una stupidaggine, ma è comodo quando le superfici di appoggio sono limitate) grazie ad una base in materiale plastico, che permette anche un'impugnatura molto stabile. Non hanno perso nessuna setola, e nessun manico ha dato segno di cedimento o si è scollato.
CORE COLLECTION
In ordine da sx a dx ( come nella foto sopra):
* Contour Brush ( per il contouring o solo per illuminante): il mio preferito insieme al Buffing Brush e all'Expert Face Brush. Piccolo, con le setole tagliate a uovo ( termine tecnicissimo, lo ammetto ), grazie a questo pennello sono riuscita a fare un contouring degno di tale nome! Ottimo anche per applicare l'illuminante, un po' meno per il blush ( sezione troppo piccina).
* Pointed Foundation Brush ( per fondo liquido): piatto, per fondotinta liquido o correttore. È quello che mi piace di meno di questo set, ma ormai sapete che io e il fondo liquido non andiamo a braccetto ( lo uso di rado ) quindi la mia review in questo caso non è fedele. Ribadisco, setole ottime, molto morbide. Credo che chi usa fondi liquidi possa apprezzare.
* Detailer Brush: (pennello di precisione). Ottimo per correttore liquido o in crema, per andare a correggere piccoli punti. Provato anche per tinte labbra. Fa un buon lavoro, specie perchè le setole sono molto flessibili e morbide.
*Buffing Brush ( per
fondotinta liquido e in polvere). Il mio amore, come dicevo prima. O perlomeno uno della triade. Con questo riesco a mettere i fondi liquidi ( e
le creme colorate, o le mie BB cream fatte in casa) sfumando tutto
alla perfezione. Le setole sono quasi piatte, e secondo me
rende meglio di uno stippling brush. Lo adoro.
STARTER SET
Sempre in ordine da sx a dx ( come da foto qui sopra):
*Deluxe Crease Brush: pennello ciccione. Per la mia piega è un pelo grande, ma lo trovo favoloso per stendere il correttore sotto l'occhio o dove serve e per mettere l'illuminante sotto l'arco sopraccigliare. Morbidissimo, sfuma perfettamente.
*Base Shadow Brush: simile ai pennelli a lingua di gatto ma anche lui bello cicciotto. Lo trovo ottimo per stendere l'ombretto su tutta palpebra ( preso di punta anche su zone più ridotte).
*Accent Brush: per i dettagli. In particolare, a parer mio, per il punto luce all'interno dell'occhio, per correttore in punti non molto grandi da coprire e, direi, perfetto per il rossetto.
* Pixel-Point eyeliner brush: teoricamente serve per applicare l'eyeliner, ma fa la riga un po' troppo spessa per i miei gusti. Ottimo invece per il correttore in crema sui brufoli !!
* Brow Brush: pennello angolato a sezione larga. Ottimo per riempire le sopracciglia, buono anche per eyeliner ma anche questo fa una riga abbastanza cicciotta. Io lo uso principalmente quando voglio mettere un po' di ombretto a ridosso delle ciglia superiori, sfumandolo un pelo verso l'alto ( uno smokey frettoloso e molto poco smokey, ma l'effetto è carino).
EXPERT FACE BRUSH
L'ultimo arrivato in ordine di tempo. Io non sono molto "expert" e come già detto non uso molto i fondi liquidi ma questo pennello mi piace e lo uso molto, specie in altri modi. La sezione del pennello è piatta, con le setole leggermente arrotondate. L'ho usato per il fondo liquido e devo dire che è anche migliore del Buffer, stessi elogi per il contouring ( è un pelo largo ma tenendo la mano leggera è ottimo), e in extremis, avendo altri pennelli ad asciugate, l'ho usato anche per il blush e il risultato è stato ottimo!
In arrivo il Powder Brush, che mi aspetto essere altrettanto valido.
Nel complesso devo dire che mi trovo davvero molto bene con questa marca di pennelli. Alcuni li uso poco e avrei magari evitato di prenderli ma erano compresi nei set e, beh, sapete com'è.. i set costano un pelo di meno ma, soprattutto, s'ha da provare.
Alla prossima :)
MaRi
Tu lo sai che questa recensione è una legnata, per una brush addicted come me?? XD
RispondiEliminaScherzi a parte, mi avevi incuriosita già tempo fa, quando me li avevi nominati... E ora wow, vedo che sono una favola *____*
per me lo sono! è opinione personale, ma se dovessi scegliere tra Neve e RT, sceglierei questi. a parte qualche pennello che non mi piace molto o non uso per tipologia, nessun problema. manici saldi, setole perfette, leggeri, lunghezza manici ottimale.
RispondiEliminaGiusto per curiosità, da quale sito si acquistano? So già che ci vorrà una postepay di cui sono (s)fortunatamente sprovvista.. Ma non si sa mai :p
Eliminacocktail cosmetics, e molti altri. se vai sul sito RT c'è la lista rivenditori. ora mi pare li abbia anche un sito italiano.
Eliminahttp://www.stockmakeup.com/
Eliminaeccolo! e spediscono anche in contrassegno ;)
Dillo che mi stai tentando apertamente u.u
Eliminasorellina cara, tu domandi.. io rispondo ;)
EliminaSorellona tentatrice u.u
EliminaTi rispondo via mail, sennò qui viene fuori un papir, và XD :P
L'expert face brush è il mio preferito,per il blush è favoloso concordo in pieno con te!
RispondiEliminahai qualche pennello Neve per fare paragoni? per me sono molto meglio questi. senza dubbio :)
RispondiEliminaanche io li adoro..ora ho il blush brush e lo stripling e penso siano i pennelli migliori che ho!! tra l'altro sono molto versatili!! li amo proprio <3 io voglio quelli in edizione limitata che sono usciti in america (3 a 20dollari) ma qui non li trovo ç_ç
RispondiEliminaNon sono d'accordo. O meglio, penso di non esserlo. Ne ho comprati molti per una mia amica e quindi essendo suoi non li ho provati, ma soltanto tastati un po' a mano.
RispondiEliminaRispetto ai Neve glossy artist li sento molto meno folti e meno morbidi. O meglio, morbidi allo stesso modo, ma per effetto del meno folto e quindi della maggiore flessibilità complessiva.
Il powder ad esempio non compete con il Lilac polder, secondo me.
Forse quello che ritengo più interessante è il Blush, di concezione totalmente diversa rispetto a quelli Neve, di cui non trovo il corrispondente: setole molto lunghe e di conseguenza con una flessibilità incredibile.
Quelli in edizione limitata si vendono solo negli USA, ma hanno detto che saranno in vendita per un anno e arriveranno da Boots. Al momento un sito spedisce in Europa, ma l'Italia è tra i Paesi sconsigliati per problemi di dogana.
Andracass
I pennelli Real Techniques sono disponibili su http://www.tuttepazzeperilmakeup.it/
RispondiElimina