domenica 22 maggio 2011

Gelatine che non si mangiano

Oggi, dopo un po' troppe settimane di assenza, nuova review Lush..osa!!!!
Io sono cresciuta, come credo tutte noi, con l'abitudine di farmi il bagno o la doccia con saponi solidi o docciaschiuma, ma quando ho scoperto che la Lush ci mette a disposizione delle morbide e scivolosissime gelatine, potevo non provarle?
E allora gelatina fu!
La Lush ne ha prodotte più di una e io al momento sono a quota tre provate.



La prima, quella che mi piace di meno delle tre, è Sesso e Volentieri ( The Joy of Jelly il nome originale... come siano arrivati a questo bislacco nome solo Lush lo sa). E' una gelatina bicolore, in parte lilla chiaro con micro venature viola, in parte viola. Secondo il sito Lush sa di gelsomino, muschio e ylang ylang. Personalmente faccio fatica a riconoscere questi odori all'interno del composto, ma il complesso è piacevole. Alla prima sniffata mi aveva dato l'impressione che sapesse di chimico, ma dopo averla utilizzata mi sono ricreduta. Lascia sulla pella un profumo naturale e delicato che però, almeno su di me, dopo poco svanisce.



La seconda è Whoosh! E' una gelatina che sa di lime, limone e pompelmo. Io la adoro! Ha lo stesso profumo del sapone Igloo che era in edizione limitata natalizia, e mi da una sensazione di freschezza meravigliosa. Sulla pella lascia il suo profumo agrumato per un bel po'. Unica nota dolente, idrata poco, anzi a me tende un po' a seccare la pelle. Ma mettendo dopo la crema idratante il problema non sussiste!!!




E questa è la numero tre. Oro incenso e birra!! L'hanno pensionata ma sono riuscita a trovarne ancora un pezzo e ne sono felice. Secondo me più che di birra sa di... avete presente le caramelle gommose a forma di bottiglietta di Coca Cola? Ecco! Quello è l'odore che ci sento, ma più dolce! E mi piace moltissimo. Idrata abbastanza, e l'odore rimane sulla pelle per ore!! Mi sono ripromessa di farne scorta nel caso Lush decidesse di rimetterla in circolazione.

Il bello delle gelatine da doccia è che sono divertenti. Molti le usano mettendole dentro delle spugne a retina o dei gambaletti di nylon, per non farsele scivolare di mano! Secondo me è proprio questo il divertimento! Scivolano via, sgusciano tra le dita e ti obbligano a cercarle, nel mio caso, nell'acqua della vasca! Ok, se avete fretta una bella sfregata sulla spugna e schiuma fu, ma se avete tempo e voglia provatele da sole!! Cè chi le tiene in freezer, come consigliano i signori Lush, e pare che non diventi rigida e sia ancora più divertente! Proverò ad agosto, per ora me le tengo tutte in bagno  che mi guardano mentre decido quale delle tre sacrificare per il mio prossimo bagno :)


per Inci e info www.lush.it

4 commenti:

  1. *__* anch'io adoro le gelatine!!! "Oro,incenso e birra" è favolosa, l'ho scoperta da poco, ma me sono subito innamorata... ha un profumo così dolce, secondo me sa di biscotti e di inverno *__*
    Mi sa che con l'arrivo dell'estate mi tocca prendere "Whoosh"; da grande amante di Igloo non posso non provarla!
    Anch'io aspetto la stagione calda per metterle in freezer e usarle nelle giornate torride, che sicuramente anche quest'anno non mancheranno!!!
    baci :***

    RispondiElimina
  2. Ciao!!
    A me piace il profumo di whoosh, che ho comprato ma ancora non ho mai usato... Sto aspettando l'estate, poi credo che la proverò mettendola prima in freezer!!
    Un bacio
    Pam

    RispondiElimina
  3. E hai dimenticato di recensire la Vin Gelé! ;)

    Quando sono andata nella bottega Lush ho chiesto di annusarle per farmene un'idea e prima ho sentito Igloo che è molto bella, poi Sesso e volentieri che era buona ma mi piaceva di meno, e infine Tortami via che non mi piaceva molto perché sa di caramelle gommose alla mora o qualcosa di simile. Alla fine ho comprato la Woosh che però ancora non ho provato (voglio portarla in palestra), Vin gelé che è bellissima ma purtroppo me n'è rimasta poca, e Oro incenso e birra che mi piace molto, ma il pezzo che ho lo sto conservando per l'autunno, quando comincerò ad apprezzare odori più caldi.

    Sonne

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonne.
    Grazie per la visita e il commento.
    Vin Geleè l'ho scoperta dopo aver scritto questo post.
    Io per il momento ho fatto un po' di scorta, e anche di oro incenso e birra. sperando che a Natale le ripropongano!!
    Per la recensione, la metterò.. sto preparando un post sui prodotti edizione limitata, e lei ci sta bene!!

    RispondiElimina