lunedì 23 aprile 2012

Stick labbra al Karitè "I Provenzali"

Stick Labbra al Karité
Protettivo e Nutriente

• SENZA ALLERGENI
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
Dalla profonda esperienza de I Provenzali nell’utilizzo delle preziose virtù delle Noci del Karité, nasce lo Stick Labbra al Burro di Karité, utile coadiuvo al mantenimento in perfetta salute delle labbra e del loro bell’aspetto.

- Protettivo e Lenitivo: previene screpolature ed arrossamenti. Protegge dal freddo e dal vento creando un film-barriera contro gli agenti esterni
- Nutriente: grazie all’elevato contenuto di Burro di Karité, che per natura penetra negli strati più profondi dell’epidermide, nutrendola a fondo
- Ristrutturante: perché arricchito con Olio di Jojoba, noto per le sue proprietà riparatrici contro le screpolature
5,7 ml


 Lo confesso, senza burro di cacao e simili non vivo! Vuoi perchè ho le labbra secche di natura, vuoi perchè sono un tipo ansioso e nervoso e le torturo senza pietà fino a spellarle!

Uno dei prodotti che amo usare per dare alle mie labbra un aspetto decente è questo stick. 
L'Inci è abbastanza buono, l'odore non invadente e l'effetto labbra idratate su di me si vede. Quest'inverno l'ho usato parecchio, specie nei giorni con temperature siberiane ( il primo -21 °C della mia vita) e mi ha dato buoni risultati. A differenza di altri stick che ho provato ( fino a pochi mesi fa ero una aficionada del Labello, poi ho scoperto il biodizionario, mi sono documentata qua e là e ho deciso che non fa più per me!) questo idrata parecchio, rende le labbra morbide, l'effetto dura a lungo e non dà sapori sgradevoli in caso di ingestione ( per me la regola!).

In più, a suo favore - per i miei canoni ovviamente - ha anche la provenienza. La società che lo produce è il Saponificio Gianasso, azienda ligure certificata ICEA come cruelty free e amica dell'ambiente ( http://www.iprovenzali.it/impegni.htm ).

Non ricordo il costo esatto. Credo si aggiri sui 3 € circa. Io l'ho trovato all'OVS, che vende altri prodotti cosmetici di questa azienda, ma si può trovare anche online.

 

3 commenti:

  1. A me non piace tanto l'odore, e la cera microcristallina non è proprio il massimo (ma sono abituata a quelli fatti da me..). Se capiti in un negozio bio ti consiglio i balsami labbra lavera (una marca bioeco tedesca), non costano cari e li trovo ottimi!:)

    RispondiElimina
  2. tu sei una spignattatrice eccelsa! io invece.. lasciamo stare!

    appena mi capita di trovarli li prendo.

    grazie del suggerimento! :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma và, che il burrocacao è facilissimo da fare.. se ci riesco io che sono una pasticciona!

      Elimina