lunedì 13 maggio 2013

Per la serie "two is megl che one!" : Review Desserts à lèvres e Pastello "Petrolio"

Ciao a tutti!
Rieccomi con qualche recensione :)
Chi ci segue anche sul gruppo FB saprà che mi sono fatta subito tentare dalla novità (ormai di qualche settimana fa) di Neve Cosmetics, ovvero i rossetti.
Appena sono usciti li avrei presi tutti poi "saggiamente" ho orientato il mio acquisto verso uno solo dei Desserts à lèvres ovvero "Mousse Framboise", visto che di rossi e bordeaux ne ho troppi e gli altri erano tutti troppo chiari!




Come avrete visto in giro per il web, il rossetto si presenta in una confezione molto carina che ricorda molto  gli Opaque Lipsticks della Lime Crime... (ora che li sniffo entrambi, hanno anche un profumo molto simile tendente al vaniglioso...)
          

Sono molto contenta di averlo preso, è di un bel fucsia (per niente volgare) lo trovo molto confortevole; è cremoso (ma non si sposta a destra e sinistra XD) e si stende senza problemi; mi ha anche sorpeso la scrivenza, leggendo qualche recensione mi ero fatta l'idea che servissero più passate per avere una coprenza decente e invece a me ne basta una sola (essendo un colore molto acceso preferisco non esagerare!!!) in combo con il pastello Fenicottero come contorno.
La durata è media, considerata la sua cremosità credo sia anche normale; su di me dura circa 2h e mezza- 3  perdendo di intensità (non scompare del tutto!)... non credo sia adatto a chi ama tenere il rossetto a lungo, a meno che non si abbia la voglia di ritoccarlo durante la giornata.
Purtroppo, nonostante abbia un buon inci, ricco di burri e oli, non riscontro particolari benefici sulle mie labbra, secche sono e secche restano... nonostante questo, a me piace molto e sicuramente lo ricomprerei...
Fatemi sapere cosa ne pensate voi!

Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 45410 (red 27 Lake).

√ senza siliconi, parabeni o petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!


 -------------------------------------------------------------


L'altro prodotto della Neve di cui voglio parlarvi è il pastello Petrolio della nuovissima collezione "Immaginaria", di cui fanno parte un altro pastello "Insalata" (stendiamo un velo pietoso sulla scelta del nome!), 4 ombretti e 2 blush!



Questo pastello ha un colore molto particolare, loro lo definiscono "Blu scuro a sottotono verde con riflessi azzurro cielo."  a me sembra sia più verde che blu, anche se a dir la verità se guardo le foto in cui lo indosso mi sembra blu! Scusate la confusione ma non riesco proprio a capirlo XD
Una cosa è certa, mi piace!

Cooomunque, sulla palpebra mobile dura molto ma se si fa una linea troppo spessa si rischia di fare trasferire il colore nella piega, (e non è bello!) visto che è abbastanza morbido come quasi tutti i pastelli per occhi (almeno quelli che ho io).

Ho notato che nella rima interna mi brucia un pò, cosa che con gli altri pastelli non mi è successo, e inoltre non dura tanto :( quindi penso proprio che non lo utilizzerò per questo scopo!

Vi ricordo che attualmente c'è una promo sul sito (parecchio brutta...) Sconto sulle spese di spedizione e offerta sulla collezione immaginaria solo se acquistate l'intero set!
 http://www.nevecosmetics.it/it/blog/111-nuova-collezione-immaginaria-e-promozione-trasporto

Spero di esservi stata utile e mi raccomando fatemi sapere cosa pensate di questi 2 prodotti!!!

bye bye!
simo*

23 commenti:

  1. Bellissima review Simoooo **
    Quella matita la voglio anche io, spero di prenderla presto!!
    PS:(Mi riconosci, vero? :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, darling!
      certo che ti riconosco, Giuly :* allora appena la prendi fammi sapere che ne pensi! ;)

      Elimina
    2. Ovvio teshoro <3 Penso che la prenderò prima del 19 così approfitto delle spedizioni scontate!

      Elimina
    3. fortunatamente adesso a Palermo c'è un rivenditore Neve, così evito di fare ordini on line! XD

      Elimina
    4. Beataaaaaaaaaa ** Io spero sempre che ne aprano uno anche qui XD

      Elimina
  2. Anche a 5 minuti da casa mia c'è un rivenditore ^_^ Ma ordino cmq online perchè costa meno e perchè basta aspettare soli 2-3 giorni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con le spese di spedizione comprese ti conviene sempre? ma di quanto li maggiorano i prezzi? o.O
      io li compro allo stesso prezzo del sito e ovviamente risparmio sulla spedizione!

      Elimina
    2. Anche a me questo pastello brucia un po', mentre non mi capita con nessun altro neve.
      Concordo sulla convenienza del sito: quando mettono offerte e riducono un po' le spedizioni c'è convenienza sicura perché in negozio non fanno omaggi. I prezzi in generale sono gli stessi, tranne che per le cialde che in negozio costano 4,90.

      Andracass

      Elimina
  3. la matita l'ho preso giusto l'altro giorno e devo dire che la adoro!!! l'ho usata oggi! sulla palpebra superiore mi è durata per tutte le 14 ore che ho passato fuori casa! *-* mentre nella rima inferiore si è leggermente scolorita ma non sbavata come bosco..insomma ..me ne sono innamorata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'hai messa anche all'interno? a me non dura niente lì :(

      Elimina
  4. bello il colore del rossetto ;)

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  5. ma i rivenditori danno omaggi? perchè sinceramente con le spedizioni ad 1 € conviene dal sito. il più delle volte mandano l'omaggio richiesto.
    e poi mi pare che i rivenditori non abbiano i mini, giusto?
    illuminatemi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente omaggi... sì, sarebbe conveniente ma devi spendere almeno 20 euro XD
      dove li prendo io, solitamente fa gli ordini in base a quello che vuoi tu... una sorta di ordine cumulativo! per me che non faccio mega ordini è una buona soluzione!

      Elimina
  6. Ciao che bel blog!Sono una nuova iscritta spero che passerai anche nel mio blog!

    http://ilmondodellanailart.blogspot.it/

    Simona <3

    RispondiElimina
  7. Ho pensato la stessa cosa quando ho letto il nome dell'altro Pastello ahah, ma chi li ha inventati? Il colore di rossetto che hai preso è bellissimo! :)
    Sono diventata tua follower, a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lelly! grazie mille per esserti unita a noi ^_^
      a presto!

      Elimina
  8. stesso problema con la matita, tranne per il bruciore degli occhi. Colore stupendo, scrive benissimo, usato come eyeliner è wow ma poi si trasferisce e va a spasso sulla palpebra, mentre nella rima interna tempo 30 minuti e mi sparisce.... sob peccato!

    RispondiElimina