martedì 18 settembre 2012

Profumo d'estate tutto l'anno...


 ...detto da una che non ama particolarmente questa stagione, e che non va neanche a mare, è un pò strano!
Anyway, andiamo al dunque... oggi vi parlo di una maschera doposole per capelli al Monoi di Tahiti <3
E' stata recensita da chiunque sul web, ma anch'io voglio dire la mia.

Questa maschera viene prodotta dalla Helan, un'azienda italiana (genovese per essere precisi), che nasce 1976 con lo scopo di creare dei cosmetici naturali, rifacendosi ai rimedi tradizionali ma sperimentando sempre nuovi metodi scientifici e nuove tecnologie.
Vi lascio il link del sito così, se volete, potete approfondire la conoscenza di questa azienda; eccolo: http://www.helan.it
Ovviamente è cruelty free, si trova infatti nella lista LAV. :)

Solitamente non sono una che ama usare tanti prodotti sui capelli, mi basta lo shampoo e qualche volta il balsamo, ma quando sono venuta a conoscenza di questa maschera al Monoi, mi sono detta "non posso lasciarmela scappare!!!"; infatti dopo averla vista diverse volte al Natura sì, l'ho comprata con uno sconticino (perchè fuori stagione, in quanto fa parte della linea di solari), in una parafarmacia XD

Il monoi, che è un mix di olio di cocco e fiori di tiarè, è un prodotto tipico della Polinesia, infatti viene usato moltissimo dalle donne del posto per profumare la loro pelle e i capelli.
Secondo me ha un profumo paradisiaco, quando lo sento mi immagino su un'isola incontaminata, circondata solo dalla Natura (bello sognare, vero?); è molto particolare, non riesco a paragonarlo a nessun altro profumo... E' floreale, ma dolce allo stesso tempo, per intenderci non dolce-biscottoso (avete capito, no? No. Lo so non sono brava a descrivere i profumi!!! sorry :/ ). Personalmente starei ore a sniffarlo!!!
Ehm... ma quanto mi sono dilungata? Chiedo scusa, ma volevo condividere con voi il mio amore per questo profumo!
Se non lo conoscete vi invito a dargli una sniffata e poi mi fate sapere se vi piace o no! :)

Aaaallora... la maschera, che è un trattamento districante e salva colore, viene venduta in una confezione da 200 ml e come vi dicevo fa parte della linea di solari della Helan, caratterizzata per intero dall'utilizzo del Monoi come ingrediente principale, insieme ad altri principi attivi come: albero della noce brasiliana, burro di Cupuaçu, wasabi.



Si presenta come una crema molto corposa, quindi vi consiglio di usarne davvero pochissima, (così vi durerà taaanto, visto che il prezzo è quello che è -15-16 euro-!) soprattutto se non avete i capelli particolarmente secchi.
Io insisto maggiormente sulle punte che sono parecchio stoppose :/ 
Dopo aver tenuto su per un pò, aver sciacquato e asciugato, i miei capelli sono belli morbidi e profumati!!!

Detto questo e quell'altro, se la ricomprerei? No, perchè non spenderei più così tanto per un prodotto per capelli, dato che non sono poi così fissata con la mia chioma; potrei orientarmi verso un balsamo, magari della stessa linea XD 
Sono un caso patologico, I know!!!

Il suo dovere comunque lo fa, il profumo è fantastico e se avete voglia di estate durante il grigio inverno, questa maschera fa al caso vostro!!!


Spero di esservi stata utile!!!
bye

simo*

3 commenti:

  1. Profumasse di plumeria come quelle che sono fiorite sul mio balcone la comprerei subito!! ;-)

    RispondiElimina
  2. prima o poi lo provo pure io.. principalmente per capire di cosa sa il Monoi :)

    RispondiElimina