martedì 4 settembre 2012

Mi presento... + prima review Lush: gelatina Tortami via!!!


Ciao a tutte/i!!!
Finalmente, dopo molti mesi mi sono decisa ad accettare l'invito di Mari a partecipare al suo blog, soooo... here I am!!!
Mi p
resento brevemente e poi passo alla mia prima recensione ^_^
Come avrete capito dal post precedente di Mari, sono Simona, vivo a Palermo, ho quasi 32 anni e amo alla follia la mia cagnolina Molly! Ovviamente mi trovo su questo blog perchè anch'io, come Mari e come molte di voi che passano di quì, amo il make up e i prodotti di bellezza in generale ma, soprattutto rispetto gli animali e per questo faccio di tutto per orientare i miei acquisti verso prodotti cruelty free. Ora basta parlare di me... è giunto il momento di passare a cose più frivole e interessanti!!!

Oggi vi parlo di un prodotto Lush, ovvero la gelatina da doccia Tortami Via.
Se avete letto i vecchi post di Mari sapete di cosa sto parlando, in caso contrario andateli a leggere... Scherzo :P
Ecco qualche info su questo prodotto!
Le gelatine Lush sono un'alternativa bizzarra ai saponi e ai docciaschiuma; vere e proprie gelatine (ATTENZIONE: non sono commestibili pur avendo un aspetto e una profumazione da far venire l'acquolina in bocca!!!) da strofinare direttamente sul corpo o da mettere dentro una spugna per avere taaaanta schiuma!!! Vengono vendute in barattoli trasparenti da 100 gr o da 240 gr e attualmente potete trovarle in due gusti, ehm..scusate, profumazioni: Whoosh, di cui vi ha già parlato Mari, e Tortami Via.



La Tortami Via, in inglese Sweetie Pie (e già il nome vi fa capire tutto sulla profumazione...) è stata la gelatina che più ha destato la mia curiosità non appena ho scoperto Lush, e la prima che ho acquistato *___*
Si presenta come un budino violetto con tanti glitter che, fortunatamente per me, non restano attaccati alla pelle; il profumo è molto dolce e sa di frutti di bosco (anche se a prima sniffata mi ha ricordato lo sciroppo che penso, abbiamo preso tutti da piccoli o.O), tra gli ingredienti troviamo infatti l'essenza assoluta di ribes nero, oltre all'infuso di ciliegia, all'olio essenziale di bergamotto, etc...

INCI:  (in verde gli ingredienti naturali, in nero quelli sintetici) 
Glicerina Vegetale (Glycerine),Infuso di Ciliegie (Prunus cerasus), Sodium Laureth Sulfate, Propylene Glycol, Infuso di Cocco (Cocos nucifera), Profumo (Parfum), Estratto di Alghe (Chondrus crispus), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Essenza Assoluta di Ribes Nero (Ribes nigrum), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), *Limonene, *Linalool, Brillantini Iridescenti (Polyethylene terephthalate & Acrylates copolymer), Lustrini (Snowflake lustre colour), Colore 17200, Colore 42090, Methylparaben, Propylparaben.
* Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Ovviamente la consiglio soltanto a chi ama le profumazioni particolarmente dolci, perchè potrebbe risultare pesante e stucchevole a chi le sopporta a stento!
Per quanto riguarda l'idratazione, non idrata molto, del resto è come fosse un docciaschiuma, quindi se avete problemi di pelle molto secca, forse è il caso che usiate una crema idratante dopo la doccia... Purtroppo però non profumerete più come una torta ai frutti di bosco :(
Una cosa molto importante è che queste gelatine durano una vita... La mia Tortami via ce l'ho da più di un anno!

Penso di aver detto tutto, in ogni caso se avete bisogno di altre info chiedete pure!
Spero che la mia recensione vi sia stata d'aiuto e vi abbia fornito uno spunto per avvicinarvi a questo prodotto che, personalmente mi piace tanto!!!

bye!
simo*

6 commenti:

  1. di tutte le gelatine Lush, è quella che mi piace meno ( a parte alcune edizioni limitate). il motivo è l'odore troppo dolce, io mi oriento di più su cose agrumate o, se dolci, simil vanigliose!

    i brillantini un po' restano, ma solo ogni tanto ( mai capito perchè).

    grazie Simo per la review ;)

    RispondiElimina
  2. Ahah, ecco la nuova collaboratrice! ;) buon lavoro bimbe, bellissima recensione!

    RispondiElimina
  3. Hai mai provato una gelatina Lush appena tolta dal frigo? Io sì, è da brivido, ma odiando il freddo non ho più ripetuto l'esperimento :-)

    RispondiElimina
  4. no, mai... ogni volta dimentico di metterla in frigo prima della doccia! XD
    prima o poi ci proverò!

    RispondiElimina
  5. ussantapolenta! provata ghiacciata. mi sa che non è più stagione però XD

    RispondiElimina