venerdì 14 settembre 2012

Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencils - doppia review

fino a qualche mese fa se qualcuno mi parlava di matite per occhi la mia risposta era: non mi piacciono.

è dura ammettere di non saper fare qualcosa, e io non le sapevo nè stendere nè fissare (la fastidiosa riga che si forma in alto sopra la palpebra era il mio tormento), principalmente perchè avevo sempre provato ( anzi...comprato, provato, e messo nel mucchio dei trucchi che stanno lì a fare polvere) senza ottenere risultati incoraggianti.

le matite di cui vi parlo oggi nel mucchio sopra citato non ci finiranno mai. anzi, mi sa che le tempererò fino all'ultimo centimetro.

Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil. ne ho 5 diverse, nei colori ZERO (nero ), STRAY DOG (  taupe ), UZI (grigio), WHISKEY (marrone) e COVET (verde).





eccole nel dettaglio:

- ZERO. E' un bel nero, non scurissimo ma neppure di quelli che li metti su e sembrano più un grigio scuro che non un nero.

- STRAY DOG. Un bel taupe leggermente sbirluccicoso ( ma non invadente, io la uso di giorno e la trovo ottima).

- UZI. Grigio scuro metallizzato con brillantini non troppo grandi.

- WHISKEY. Un bel marrone con sottotono caldo.

- COVET ( nella versione corta). Verde intenso con finish metallizzato e piccoli glietterini.

dire che le adoro è dire poco. sono morbide, davvero waterproof ( almeno su di me).
si sfumano facilmente ( alcune matite di altre marche le metti e asciugano troppo in fretta,quindi di sfumare non se ne parla; altre non asciugano che dopo ore, quando si è già stampata la linea  tra la rima cigliare e le sopracciglia. queste invece le lavori tranquillamente ( se serve) e restano lì ).
durano molto, sono molto pigmentate, i colori sono particolari, i glitter non sono troppo vistosi e non serve passarle 3-4 volte perchè rimanga la riga. si possono usare anche nella rima interna. a me fanno lacrimare raramente (solo quelle con glitter più vistosi tipo UZI), cosa che invece la maggior parte delle matite fa,anche senza glitter.

la Zero, delle 5, è quella con la mina più dura. che non è dura, ma semplicemente un po' meno morbida delle altre, cosa che permette di fare una linea mooolto sottile ( se serve) senza scorticarsi la palpebra.

L'unico difetto? Il prezzo. Perchè costano intorno ai 16€ cadauna ( qui in Italia si trovano da Sephora, oppure online).
diciamo che sono una sorta di piccolo lusso, perchè 16€ per una matita occhi non sono certamente pochi. ma ogni tanto - se si può - coccolarsi fa bene all'umore. E vista la resa di queste matite, anche all'aspetto :)

MaRi

                                   ------------------------------------------------------


Oooook, ora è il mio turno!
Probabilmente non avrei mai comprato una 24/7 a prezzo pieno, visto che costicchia…In realtà infatti, ho la tanto decantata Zero solo perché tempo fa, presa dalla mania di molte youtubers di recensire prodotti UD, acquistai la Black Palette che, oltre a contenere gli ombretti (ma dai?) e al Primer Potion, contiene la Zero!

Non vi nascondo che mi lasciò parecchio delusa… Infatti questa matita è uno di quei prodotti con i quali ho un rapporto di amore-odio… a volte mi piace, a volte no!
Sarò lunatica io? Probably!
Infatti se non avessi deciso di darle un’altra chance, questa mattina, probabilmente il mio giudizio sarebbe stato controcorrente e quindi, TA-DAN… negativo!

Cosa mi ha fatto cambiare idea? Il fatto che ce l’ho su, ancora ora che sono le 12,30 am, nonostante stamattina abbia camminato sotto la pioggia e dopo essermi concessa anche un bagno lushoso (really?); certo nel pomeriggio ho ritoccato la rima interna, ma sulla palpebra mobile è rimasta più o meno intatta! Beh, avrete capito che l’ho parecchio rivalutata ma ahimè costa troppo e ha anche il difetto, che per certi versi è anche un pregio, di essere troppo morbida quindi, va bene che si sfuma facilmente però è anche vero che con la stessa facilità si spunta, nanificandosi a vista d’occhio!

Quindi  ragazzuole, se Mari ha trovato la sua matita, la troverò anch’io e ovviamente la mia ricerca per la matita perfetta continua…(anche se a dir la verità potrei averla trovata…ma per ora shhhhh!!!)

Stay tuned!
Bye

Simo*




5 commenti:

  1. Graze per la visita sul mio blog! :-D ricambio con piacere il follow!
    Robybeauty.blogspot.iti

    RispondiElimina
  2. grazie :)

    hai anche il mio follow ora ;)

    RispondiElimina
  3. Nanificarsi.. XD
    Simo hai provato i pastelli della Neve? io ho l'avorio e la trovo fantastica..

    RispondiElimina
  4. Oi marga, scusa nn mi ero accorta del commento!!! XD
    Ho melanzana e devo dire che mi piace parecchio, il colore è bellissimo ma purtroppo nella rima interna non mi colora molto :/

    RispondiElimina