venerdì 5 ottobre 2012

NO-PORI CREMA di Fitocose non mantiene le promesse




Ok, lo ammetto. Leggendo la descrizione sul sito ho pensato che potesse ridurmi il problema di unto nella zona T e i pori dilatati ( non molti, in verità) sull'interno delle guance.

Mi sono trovata per le mani una crema molto liquida ( del tipo, la prendevo sulla punta del dito e tendeva a cadere immediatamente la goccia, magari è solo il mio barattolo però ), di rapido assorbimento e con un odore molto piacevole per il mio naso.
L'ho utilizzata per tutta l'estate (le altre creme con il caldo non riuscivo a tollerarle) e devo dire che l'ho trovata molto leggera, come dicevo ad assorbimento rapido, leggermente opacizzante ma senza miracoli conclamati.

Questo l'INCI:

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol - Cetearyl glucoside - Cucurbita pepo seed oil - Lipoic acid - Hamamelis virginiana extract*- Salix alba extract*- Xathan gum - Ascorbyl palmitate - Silica - Salicylic acid - Allantoin - Glycyl glycine - Sodium dehydroacetate - Potassium cetyl phosphate - Brassica napus seed oil - Rosmarinus officinalis extract - Caprylyol glycine - Sodium phytate - Lavandula hybrida oil*- Vanilla planifolia extract - Profumo**- Linalool**
*da agricoltura biologica    


Probabilmente la prossima estate la ricomprerò, ma come semplice crema viso, visto che quei malefici pori dilatati sono ancora al loro posto.



Alla prossima :***

MaRi

6 commenti:

  1. Prima o poi mi devo decidere a fare un ordine e provare qualcosa!!!

    RispondiElimina
  2. prima Natale un ordinino lo faccio. se vuoi accodarti, possiamo anche dividerci qualcosa ;)

    RispondiElimina
  3. Uffa questa crema aveva incuriosito anche me, peccato che non funzioni :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari su di te funziona... se fai un ordine potresti chiedere un campioncino ;)

      Elimina
  4. credo che per i pori dilatati ci sia poco da fare.
    magari un tonico astringente aiuta! io li riduco un pochino con un tonico e, se proprio voglio farli "scomparire" alla vista, uso la cipria Hollywood di Neve ( ma poca, sennò sembra che hai della polvere bianca in viso :P )
    diciamo che li camuffi solo, ma è un inizio ;)

    RispondiElimina