mercoledì 18 aprile 2012

review: Crema antiodorante neutra FITOCOSE

Ciao :)

Sto usando questa crema da diversi mesi e devo dire che mi piace davvero molto. Premetto che non ho particolari problemi di sudorazione o cattivi odori eccessivi, ma questa crema mi ha stupita. 

Sto parlando, come da titolo, della Crema Antiodorante Neutra di Fitocose. 


E' una crema bianco farina, pastosa e facile da stendere. Si applica nella zona ascellare in piccole quantità. Si assorbe in fretta e si propone di inibire la proliferazione batterica causa di cattivi odori.
Ha un ottimo inci, è prodotta dalla Fitocose ( casa cosmetica certificata ICEA per il cruelty free ), non contiene sali d'alluminio e ha un buon rapporto qualità/prezzo. 
Viene venduta in un tubetto bianco simile a quello dei dentifrici, con apposta sopra un'etichetta per identificarla. Ce ne sono 50 ml e va consumata entro 4 mesi dall'apertura, avendo l'accortezza di conservarla correttamente.

Sono davvero soddisfatta. Niente cattivi odori, non serve metterla più volte durante la giornata ( basta un'applicazione al mattino dopo la doccia), non mi ha dato nessuna irritazione, ne altri problemi alla cute.

questo è l'INCI ( dal sito ufficiale Fitocose) :
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliova) - Zinc oxide - Cetearyl alcohol - Triethyl citrate - Coco Caprylate - Glyceryl caprylate - Glyceryl sterate - Sodium stearoyl lactylate - Glyceryl stearate citrate - Farnesol - Xanthan gum - Citric acid - Capryloyl glycine - Sodium dehydroacetate - Glycerin - Sodium levulinate**- Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Sodium anisate**.    
*da agricoltura biologica
**da ingredienti di derivazione vegetale 

7 commenti:

  1. I prodotti Fitocose sono una tentazione, prima o poi ne proverò qualcuno. Magari anche questo, quando finirò il mio deo Lush. Quali prodotti hai di questa marca? In generale ti ci trovi bene?

    RispondiElimina
  2. ho provato la crema al propolis, il tonico e il gel fluido per pelli acneiche! non male neppure quelli, ma la mia pelle non è così problematica! poi lo struccante all'azulene, che recensirò a breve! mi piace molto come marca, anche io sono tentata di ordinare e a breve :)

    RispondiElimina
  3. sembra ottimo come deodorante! :) anch'io sono tentata da un ordine fitocose, ma i tempi d'attesa sono lunghi..

    RispondiElimina
  4. mmh... anche a me ispira parecchio!!! vado a farmi un giro sul sito :)

    RispondiElimina
  5. Marga, se ci sono cose che ti ispirano, io a breve qualcosa lo prenderei ( ora devo recensire altre due cosine). magari ci scappa un cumulativo :P

    RispondiElimina
  6. Sai che stavo pensando la stessa cosa? volevo prendere giusto un paio di cosine, e 8 euro di spedizione sono tanti.. quando pensi di fare un ordine fammi sapere, tanto non è urgentissimo!

    RispondiElimina
  7. penso verso fine maggio! ti faccio sapere ;)

    RispondiElimina